IL NOSTRO SALUMIFICIO, UNA LUNGA STORIA, UNA GRANDE ESPERIENZA!
Il Salumificio Grandin produce un'ampia gamma di specialità di salumi tipici nazionali ed esteri riconosciuti a livello internazionale, con il conseguimento di Medaglie d'Oro. Il Salumificio Grandin da sempre lavora nell'ottica che privilegia la qualità del prodotto artigianale tipico genuino e fragrante di insaccati artigianali di alta qualità. Rilevanti investimenti hanno consentito alla "Grandin Aldo & C. s.n.c." di migliorare l'organizzazione del laboratorio e dell'area riservata alla commercializzazione.
Il Salumificio Grandin opera nell'assoluta igienicità della nuova tecnologia alimentare con l'attribuzione all' azienda del BOLLO CEE 9-539/LP sin dal 1993.
Ulteriore garanzia, per il consumatore, viene dall'applicazione del metodo ( H.A.C.C.P. ) e dalle analisi periodiche effettuate sia sui prodotti che negli ambienti di lavoro. Tali controlli vengono effettuati in collaborazione con la U.S.S.L. Regione Veneto e con la consulenza di una società privata specializzata nel settore. Il Salumificio Grandin con lo scopo di soddisfare ed anticipare i desideri di un consumatore moderno, che intende pero' mantenere i buoni sapori di un tempo, presta la massima cura nella ricetta di ogni suo prodotto ed una meticolosa attenzione nella scelta delle materie prime.
SOLO CHI AMA TANTO IL PRORIO LAVORO PUO' OTTENERE UN RISULTATO QUALITATIVO COSI' ELEVATO.
Il Veneto non e' soltanto sinonimo di buona cucina. A questa infatti e' legata anche la genuinità del prodotto.
Fin qui dubbi non ce ne sono. Ma a soppiantare i tedeschi nelle loro tradizioni culinarie, nel loro piatto forte, cioè i Wurstel, non é un'impresa facile, forse ai più impossibile.
Eppure c'e' riuscito Aldo Grandin, alla fiera dei Salumieri, gara internazionale di prodotti di carne e insaccati, ben 1680 (una decina gli italiani) concorrenti di tutta Europa. Questo "Re Veneto del Wurstel" ha vinto, infatti, medaglia d'oro per i BRATWURSTEL, medaglia d'oro per i BOKWURSTEL, medaglia d'argento per la PORCHETTA, medaglia di bronzo per gli AFFETTATI.
Quella di Aldo Grandin é un'impresa artigiana a conduzione familiare. In estate oltre alla moglie e alla figlia, collaborano cinque stagionali. Non ho ambizioni industriali - ha detto - continuerò a lavorare sodo, ma artigianalmente. Questo e' essenziale per essere competitivi sul mercato.
Figlio di contadini nonostante la sua giovane età Aldo Grandin si vanta di essere il più << vecchio >> macellaio di Jesolo.
Ha cominciato l'attività a 14 anni, prima come garzone, poi come apprendista in Germania,dove ha appreso le tecniche e i gusti dell'alta salumeria Tedesca.
PARLANO DI NOI
Un pezzo di storia della Ditta Grandin da un articolo dal Gazzettino. Prima Pagina del 6 Aprile 1987:
Poi ha aperto la macelleria a Jesolo nel 1953, << la mia passione - ha detto - é sempre stata la salumeria. Così, 59 anni fa ho cominciato a fare porchette e salumi tipici tedeschi. Eravamo invasi dai prodotti nazionali, non c'era nessuno che facesse questo tipo di salumeria. Grandin Aldo provvede anche alla commercializzazione della sua produzione che d'estate invade i centri balneari, da Chioggia a Grado, passando da Caorle, Lignano e Bibione. Il salumificio Grandin è diventato un punto di riferimento nella ricerca di prodotti genuini e di qualità, che oltre alla produzione di una vasta gamma di salumi artigianali, provvede anche alla vendita e distribuzione di prodotti alimentari freschi, congelati e surgelati riservati al settore della ristorazione come Ristoranti, Hotel, Pizzerie, Chioschi, Mense, Catering, Ambulanti, Tavole Calde, Bar, Pub, Panifici, Macellerie, Supermercati e Attività, Stagionali e/o chiunque operi nel settore di una cucina professionale e nel settore Food.
Durante il periodo estivo vengono prodotti quotidianamente diversi tipi di Wurstel, oltre ottomila persone al giorno consumano la sua deliziosissima cucina tedesca MADE IN ITALY. Il segreto:<< Tutta la produzione é naturale - confessa - con la materia prima che acquisto nei macelli della zona. Per gli insaccati usiamo budelli di capra e di maialino cinese che sono importati dalla Cina da una ditta Veneta>>. Budelli di maialino cinese? Perche' cinese? << Sì perché sono più resistenti di quelli dei nostri suini, che sono allevati e fatti crescere troppo rapidamente>>. Anche questo é uno dei mille segreti dell'artigianato nostrano, legati comunque all'inventiva e alla laboriosità degli operatori. Certo che il successo di Grandin Aldo nella patria dei wurstel é un grosso risultato che onora la genuinità della cucina Veneta.